RBL ha ospitato ALMARE per una chiacchierata con Sarahsson, producer, compositrice, costume designer e performance artist di base a Bristol che ha fatto parte della rassegna WINTER/SPRING 2024.
Sarahsson è una producer, compositrice, costume designer e performance artist inglese; la sua ricerca si basa sugli estremi, ispirata dal mondo naturale quanto da gore e harsh noise. Teatrali e grottesche, le sue performance uniscono musica classica e metal, elettronica sperimentale e hardcore con cui l'artista di Bristol esplora queerness, identità, storia e senso di appartenenza; i corpi si contorcono, disassemblati e ricombinati fino a raggiungere un'espressione viscerale della transessualità come arte.
Lo scorso 22 marzo, ALMARE e PAYNOMINDTOUS hanno presentato a Torino, presso lo spazio Cubo di OFF Topic, una live performance di Sarahsson insieme al collettivo Explity Music con i live e dj set di Talita Otović, Karlfroye, KimberlaID. Per l’occasione, RBL ha ospitato una live con Sarahsson, durante la quale abbiamo parlato di queerness, performatività, lip sync, ecosistemi, senso di familiarità e creature mitologiche.
Puoi ascoltarla qui!
Ph. Silvia Mangosio