Sarahsson + Explity Music: Talita Otović, Karlfroye, KimberlaID

Live

ALMARE e PAYNOMINDTOUS presentano Sarahsson, con una live performance, e il collettivo Explity Music con i live e dj set di Talita Otović, Karlfroye, KimberlaID.

Sarahsson + Explity Music: Talita Otović, Karlfroye, KimberlaID

Avete presente il trend #girlboss? Ecco, ce n’è un altro che ne rovescia totalmente le prospettive: #girlmoss, ragazza-muschio.

Dato che parliamo di immaginari estetici che proliferano online, proviamo a descrivervela: immaginate una ragazza stesa in una foresta, come se desiderasse diventare tutt’uno con la natura. Per figurarvi Sarahsson, potete pensare a una girl-moss d’estate, che entra in un club e comincia a dimenarsi.

La ricerca di Sarahsson, producer, compositrice, costume designer e performance artist inglese, si basa sugli estremi, ispirata dal mondo naturale quanto da gore e harsh noise. Teatrali e grottesche, le sue performance uniscono musica classica e metal, elettronica sperimentale e hardcore con cui l'artista di Bristol esplora queerness, identità, storia e senso di appartenenza; i corpi si contorcono, disassemblati e ricombinati fino a raggiungere un'espressione viscerale della transessualità come arte.

Fondata da Karlfroye, KimberlaID, Nouminouw e Talita Otović la label Explity Music nasce per condividere e ibridare generi contemporanei senza fare compromessi, a partire dall’hardcore fino ad arrivare a un ambient fiabesco.
La loro prima uscita è “The World Blurs”, una compilation che raccoglie 31 artistə, tra figure affermate e talenti emergenti, plasmando un paesaggio elettronico meticoloso ma denso di emotività. Tra le diverse influenze, la compilation raccoglie suoni ambient, kick distorti, voci cristalline, breakbeat e pop. La seconda uscita è “Musicomancia, Remaining Soundscapes”, una visual novel in forma di videogioco online giocabile gratuitamente in inglese o francese su ♪ explitymusic.fr la cui colonna sonora composta da Karlfroye, KimberlaiD e Talita Otović è stata pubblicata come EP.

Artwork a cura di @xtrapicanteultrabusiness

Scopri